Creato: 12 Giugno 2015
Visite: 1690

logoliber
Sabato 6 giugno 2015 presso l'aula riunioni "Mario Ferrari" è stata presentata la nuova piattaforma "Liber".

La piattaforma Liber è la nuova bacheca online di annunci di vendita dei libri di testo usati creata dal Comitato Genitori ad uso esclusivo di tutti gli studenti dell'I.I.S. Marzoli di Palazzolo Sull'Oglio (BS).
Interamente realizzata dagli studenti della sezione di informatica, coordinati dai docenti di "Informatica e Sistemi", ha lo scopo di pubblicare gli annunci degli studenti che vogliono vendere i loro libri di testo usati ad altri studenti di classi inferiori.

Non vi è nessun fine di lucro da parte del Comitato Genitori in quanto il servizio è totalmente gratuito perchè non si tratta di E-Commerce e gli annunci vengono gestiti direttamente dagli studenti.

Attualmente la piattaforma Liber è una versione Beta (cioè non definitiva), quindi non escludiamo che si possano presentare degli errori di funzionamento, che qualora riscontrati vi preghiamo di comunicarceli a questo indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'utilizzo della piattaforma richiede obbligatoriamente la registrazione, dopo aver preso visione del regolamento d'uso.
Registrati!!! Da oggi puoi risparmiare anche tu.
AVVISO PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME
(anno scolastico 2017/2018)

Gli studenti delle classi prime che inizieranno il nuovo anno scolastico sono ancora sprovvisti di numero di matricola e pertanto non possono registrarsi a Liber. Al fine di permetterne la registrazione, il Comitato Genitori Marzoli (CGM) ha ritenuto opportuno assegnare un numero di matricola provvisorio a tutti gli studenti che ne faranno richiesta inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I dati da comunicare sono: Cognome, Nome, Classe, Specializzazione, indirizzo email. In questa modo il CGM comunicherà un numero di matricola provvisorio, utile allo studente per registrarsi su Liber e valido fino alla data del rilascio del numero di matricola definitivo assegnato dall'Istituto Marzoli. Successivamente lo studente provvederà a comunicare al CGM il nuovo numero di matricola che andrà a sostituire quello provvisorio registrato nel database di Liber.

Vi comunichiamo infine che tale iniziativa è stata presa dal CGM e non dalla segreteria dell'Istituto Marzoli, pertanto per qualunque informazione dovete contattarci al suddetto indirizzo email.

Contratto di Servizio della Piattaforma Liber
  1. La piattaforma Liber è un servizio web offerto esclusivamente agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Cristoforo Marzoli sito in Via Levadello, 26 a Palazzolo sull’Oglio (BS), compresi i diplomati o trasferiti per il periodo di 1 anno dopo il loro ultimo anno scolastico;
  2. Il servizio è offerto dal “COMITATO GENITORI degli studenti dell’Istituto Marzoli” SENZA ALCUN COSTO per gli utenti registrati;
  3. Il servizio è raggiungibile attraverso l’indirizzo internet: htttp://www.comitatogenitorimarzoli.it/Liber/;
  4. Il servizio permette, agli studenti REGISTRATI attraverso il proprio indirizzo e­mail (nome utente), nome, cognome, classe, indirizzo di studi e numero di matricola, di inserire annunci di vendita dei propri libri di testo usati;
  5. La registrazione al servizio, nonché la successiva permanenza nello stesso, è soggetta alla NON SINDACABILE decisione degli Amministratori della piattaforma;
  6. La registrazione al servizio è VIETATA ad imprese/società (soggetti titolari di partita IVA);
  7. E' VIETATO inserire annunci relativi a materiale rubato o illegalmente detenuto;
  8. Il singolo annuncio NON prevede l’inserimento di PREZZI di vendita del testo, ma solo i dati identificativi dello stesso;
  9. La singola transazione fra l’utente proponente il libro di testo e l’utente interessato avverrà privatamente tra loro, senza il coinvolgimento della piattaforma Liber e dei suoi Amministratori, secondo la normativa vigente sulle vendite tra soggetti privati;
  10. Gli annunci che comportassero una violazione alla normativa di legge vigente saranno segnalati alle autorità competenti e l’eventuale RESPONSABILITA’ CIVILE e/o PENALE ricadrà sugli autori se maggiorenni o sui tutori legalmente riconosciuti se minorenni;
  11. Il servizio Liber raccoglie, elabora e conserva le informazioni sui propri utenti, inserite manualmente da loro stessi e/o acquisite automaticamente tramite i dispositivi (inclusi i dispositivi mobili) quando fornisci dati in un modulo Web. Tale attività si rende necessaria al fine di rendere possibile la gestione del servizio di pubblicazione degli annunci, nonché fornire un'azione mirata e di qualità all'utenza stessa;
  12. L'utente si impegna a NON DIVULGARE dati, come per esempio l'indirizzo di posta elettronica, relativi ad altri utenti e dei quali è venuto a conoscenza durante una transazione. Altresì l'utente si impegna a NON UTILIZZARE in maniera impropria e/o non lecita gli stessi dati.